Skip to main content

Why Cloud Seeker

Cloud Seeker for CIOs

I CIO sono responsabili della gestione dei budget IT e devono garantire un utilizzo efficiente delle risorse, per massimizzare gli investimenti e minimizzare gli sprechi. Se sei un CIO che desidera avere completa visibilità della spesa cloud, al fine di liberare il massimo potenziale del proprio percorso di trasformazione digitale, sei nel posto giusto.

Ottieni massima visibilità sui costi del tuo cloud

Cloud Seeker consente ai CIO di identificare le aree di spesa eccessiva, implementare un’allocazione efficiente delle risorse e ridurre al minimo gli sprechi.

Distribuisci i costi all’interno dell’organizzazione

I CIO possono allocare le spese del cloud a diversi dipartimenti o progetti tramite la funzionalità di contabilità analitica. Ciò li aiuta a capire quali aree stanno spendendo di più e consente loro di prendere decisioni informate.

Niente più problemi di budget

Cloud Seeker fornisce visibilità in tempo reale attraverso la funzionalità di analisi dei costi, consentendo di pianificare e prevedere in modo efficace le spese future. I CIO possono impostare budget, tenere traccia delle spese e apportare modifiche secondo necessità.

Ottimizza i costi e le risorse a disposizione

I CIO possono identificare opportunità di ottimizzazione dei costi. Possono analizzare i modelli di utilizzo, identificare le risorse inattive e formulare raccomandazioni per ridurre i costi senza influire sulle prestazioni aziendali. Inoltre, possono monitorare le tendenze di utilizzo del cloud per regione, servizio e giorni, identificando colli di bottiglia ed allocando risorse in modo efficiente.

Blocca subito eventuali frodi

Utilizzando Cloud Seeker, i CIO possono identificare prontamente eventuali frodi nell’utilizzo delle risorse cloud, bloccandole tempestivamente ed arginando il problema senza incorrere in danni economici e di immagine.

Dashboard che mostra i grafici dei costi

Cloud Seeker for CFOs

Cloud Seeker è progettato per soddisfare i CFO che necessitano di avere completa visibilità sull’andamento della propria spesa cloud. Offrendo un’analisi della spesa multi-cloud consolidata e aggiornata, Cloud Seeker facilita una migliore pianificazione e analisi finanziaria, contabilità e gestione della spesa.

Un percorso verso finanze cloud prevedibili

I CFO possono assumere il controllo dei propri budget mensili e condividerli all’interno dell’organizzazione, promuovere la responsabilità e avvertire eventuali anomalie nei costi.

Reporting a prova di CFO

I report in Cloud Seeker offrono ai CFO una visione consolidata di tutti i costi provenienti dai diversi cloud provider, pianificando report a seconda di categorie precise di spesa.

Entra nei dettagli granulari

Quando si tratta della spesa per il cloud, i CFO di solito riescono ad avere il quadro generale, ma non hanno una visibilità granulare. Con Cloud Seeker, possono approfondire i costi a livello di risorsa e prendere decisioni informate per il futuro.

Grafici che mostrano i costi per mese

Cloud Seeker for CTOs

I CTO cercano di fornire nuovi prodotti e funzionalità ad alto impatto mantenendo sotto controllo i costi di progettazione. Cloud Seeker aiuta i CTO a promuovere l’innovazione riducendo al tempo stesso il costo unitario al minimo indispensabile.

Innovazione di qualità a un costo inferiore

I CTO possono consentire ai team tecnologici di ottenere maggiore libertà sul lavoro e allo stesso tempo di assumere il controllo dei costi del cloud, avendo piena visibilità dell’utilizzo delle risorse cloud per progetto o team.

Niente più pressioni sul budget allocato

Per i CTO, la pressione per ridurre i costi a livello organizzativo è una sfida continua. I modelli di budget e previsione di Cloud Seeker li aiutano a pianificare meglio e ad essere preparati per futuri picchi di costo derivanti da nuove richieste di funzionalità o progetti di sviluppo prodotto.

Ottimizza i costi e le risorse

La funzionalità di budget e gli avvisi offrono una strategia di ottimizzazione dei costi per tenere sotto controllo le risorse inattive. Ciò fornisce ai team di progettazione la possibilità di mettere in pausa i servizi che eccedono il budget per account allocato sui diversi hyperscaler.

Reporting aziendale semplice

I CTO possono analizzare report pronti all’uso per ottenere informazioni preziose sulla spesa, sull’utilizzo e sulle tendenze del cloud della propria organizzazione. Questi report possono essere utilizzati anche per creare budget, gestire fatture cloud e inviare notifiche in caso di superamento del budget.

Dashboard che mostra i grafici dei costi

Scorri le principali caratteristiche della nostra soluzione

Logo ESN | European Securities Network
CRIF success case Xautomata 4 Finance

Oltre 200 aziende credono in Cloud Seeker

Pronto a ridurre le tue spese cloud almeno del 25%?

Attiva il free trial e inizia subito a risparmiare sulle tue spese cloud!